I totem pubblicitari vengono utilizzati soprattutto in occasione di fiere, convegni e altri eventi per attirare i passanti e promuovere prodotti e servizi. Nonostante il fatto che il gadget sia in circolazione da molti anni, rimane efficace e attraente. Li vedrete ovunque alle fiere! Per essere precisi, li vedrete sia per strada che in palestre, ospedali, hotel, musei, banche, farmacie, fast-food e così via. Per pubblicizzare qualsiasi cosa, la loro apparizione è come un manifesto sul posto. Esiste una grande varietà di forme e qualità. Possono essere personalizzati in qualsiasi modo!
Per dare maggiore visibilità ai pedoni, i totem sono richiesti in occasione di riunioni, mostre, fiere e convegni. Il fatto che comunichi una maggiore professionalità è solo uno dei motivi. È anche facile da trasportare. Essendo realizzati in materiale leggero e resistente, molti totem possono essere aperti e chiusi in dimensioni ridottissime, tanto da poter essere inseriti anche in una valigetta. Un totem può prendere il posto di un’insegna di un negozio o di un’attività commerciale, oltre a essere molto visibile. Un totem da banco è solo un esempio di totem di piccole dimensioni. Attira i passanti e li incoraggia a fermarsi per ottenere informazioni.